5x1000
5x1000 alla Fondazione A.R.M.R.
Un gesto semplice che può fare moltissimo
C’è un modo concreto per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie rare senza alcun costo: destinare il tuo 5x1000 alla Fondazione A.R.M.R. Una firma può aiutare giovani ricercatori, sostenere nuovi progetti scientifici e offrire nuove possibilità di cura a tante persone e famiglie che convivono con una malattia rara.
Codice Fiscale 02452340165
Cos'è il 5x1000?
l 5x1000 è una quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) che lo Stato consente di destinare a enti no profit, organizzazioni impegnate nella ricerca scientifica, universitaria o medica, oltre che in ambito sociale, sportivo e culturale. Devolvere il 5x1000 è un gesto semplice, gratuito e di grande valore, perché non comporta alcun costo aggiuntivo per il contribuente ma può fare una grande differenza per la ricerca.
Come donare il tuo 5x1000 a Fondazione A.R.M.R
Ecco i passaggi da seguire in base al modello di dichiarazione dei redditi da presentare:
1
Modello 730 ordinario o precompilato
Utilizza la scheda per la destinazione del 5×1000 allegata alla Certificazione Unica (CU).
2
Modello redditi PF (ex unico)
Firma nel riquadro dedicato al “Finanziamento della ricerca scientifica e della università” e inserisci il codice fiscale della Fondazione A.R.M.R.: 02452340165
3
Certificazione unica
Inserisci la scheda in una busta chiusa con la dicitura: “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” indicando nome, cognome e codice fiscale. La busta può essere consegnata gratuitamente a un ufficio postale oppure a un CAF o commercialista.
Le scadenze per la dichiarazione dei redditi
Per devolvere il tuo 5x1000 a Fondazione A.R.M.R., ricorda le principali scadenze per la dichiarazione dei redditi.
30 SETTEMBRE
Termine per la consegna del Modello 730 ordinario per chi presenta la dichiarazione al proprio sostituto d’imposta, CAF o altro intermediario. È inoltre la scadenza per il 730 precompilato inviato direttamente tramite il sito dell’Agenzia delle Entrate.
2 NOVEMBRE
Termine per la consegna del Modello Redditi Persone Fisiche (ex UNICO), tramite invio telematico della dichiarazione dei redditi per i titolari di partita IVA.