|
Vincitori Bando Concorso Scuole 2011 |
|
|
29 Febbraio 2012 ore 10.00 |
Palazzo Borsa Merci - Bergamo |
|
Vincitori Scuole Secondaria 1° grado (Medie) |
|
1° Classificato |
|
2° Classificato |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
"INGRANAGGI" |
|
"IO VOGLIO VIVERE" |
Classe 2° Indirizzo Linguistico Espressivo dell'Istituto Comprensivo Bolzano Europa 2, Scuola Media V. Alfieri |
|
Classe 3° B Istituto Comprensivo della Valle Serina(BG) |
|
|
|
Il messaggio originale dell' inclusività ha colpito l'obiettivo suscitando quella emotività necessaria a colpire l'attenzione di un pubblico a volte un po' distratto. Messaggio giovane rivolto ai giovani con ottima tecnica di alto livello anche compositivo. |
|
Sufficiente coerenza e uso di tecnica mista |
|
|
Vincitori Scuole Secondaria 2° grado (Superiori) |
|
1° Classificato |
|
2° Classificato |
|
3° Classificato |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
"ROMPIAMO LE CATENE DELL'INDIFFERENZA" |
|
"RARI MA UGUALI" |
|
"DAI VOCE ALLE MALATTIE RARE" |
Palazzo Francesca Classe 3° A Istituto Professionale Superiore Statale Grafica Pubblicitaria "Alfonso Motolese" Martina Franca(TA) |
|
Andrea Vinci Classe 3° A Istituto Professionale Superiore Statale Grafica Pubblicitaria "Alfonso Motolese" Martina Franca(TA) |
|
Classe 3° E Liceo Scientifico Lioy Vicenza |
|
|
|
Messaggio non ridondante, la chiarezza del simbolo permette di essere efficace, ottima la qualità . |
|
Pur nell' essenzialità grafica della scelta iconografica, colpisce l'immediatezza del messaggio abbinato allo slogan di sicuro impatto. |
|
Messaggio forte ed efficace struttura tecnica. Linguaggio filmico elaborato e fortemente evocativo che suscita forte emozione. |
|
|
Vincitore Università |
|
1° Classificato |
|
|
|
|
|
|
|
"SE MI AIUTI NON CADO" |
Pirotti Alessandro Bologna |
|
Grande originalità nel linguaggio, tecnica di alta qualità , modernità nel messaggio che è completo anche come messaggio sociale. |
|
|
Menzione Speciale della Giuria |
|
|
|
|
|
" SOSTENIAMO L'ASSOCIAZIONE ARMR" |
Desara Kumllaku Classe 3° A Istituto Professionale Superiore Statale Grafica Pubblicitaria "Alfonso
Motolese" Martina Franca(TA) |
|
Il lavoro di reinterpretazione del logo della fondazione ARMR esprime in modo creativo il concetto delle malattie rare. |
|
|